Stampa

La nuova pompa per acque reflue MultiDrain UV3 per applicazioni domestiche

La pompa per acque reflue MultiDrain UV3 S per il drenaggio di un locale lavanderia

Aperture di lavaggio attivabili della UV3 per mantenere pulito il pozzetto

Una vasta gamma di accessori per la UV3 consentono l’uso mobile immediato della pompa, ad es per svuotare una cantina allagata.

Nuova pompa in acciaio inox MultiDrain UV3

Pentair Jung Pumpen amplia la gamma MultiDrain con una nuova pompa per acque reflue

Jung Pumpen lancia un nuovo prodotto di altissima qualità in ambito di smaltimento delle acque reflue, la serie UV3. Per uso mobile o fisso, per liquidi caldi o freddi, UV3 è una pompa versatile, con caratteristiche specifiche derivanti da decenni di esperienza nel settore.

MultiDrain – una famiglia ambiziosa

Già presenti in questa famiglia, le pompe UV300 e UV600 rappresentano i modelli per acque reflue in acciaio inox ad alte prestazioni. Trovano un perfetto utilizzo principalmente in caso di importanti allagamenti e per il drenaggio di edifici con più piani interrati, hanno una prevalenza fino a 27 m e una portata fino a 43 m3/h.

UV3 – per uso in ambito domestico

La pompa UV3 viene definita “piccola”, ha una prevalenza di 7 m e una portata 7 m3/h ed è stata progettata per uso domestico. Serve per il pompaggio di acqua piovana, acque grigie e acque reflue con solidi inferiori a 10 mm da pozzi, piscine o scantinati allagati. Grazie al sistema di raffreddamento della camicia del motore, questa pompa è particolarmente adatta per l’uso mobile.

La bocca di mandata verticale permette il raffreddamento del motore, in questo modo è possibile pompare acqua con una temperatura fino a 70°C (158 °F) per un breve periodo. Con liquidi più freddi la pompa lavora in funzionamento continuo. Dotata di valvola di non ritorno e portagomma variabile, è pronta per l'uso. L’uscita verticale la rende ideale anche per uso fisso.

Una versione per ogni applicazione

La UV3 è disponibile in diverse versioni. La versione UV3 S è progettata per l’installazione in pozzi ed ha un galleggiante. Per pozzetti molto stretti (a partire da un diametro di 22 cm) c’è invece la versione UV3 SF, con un controllo di livello che si trova vicino al corpo pompa. Pur uso mobile o installazione in sistemi doppi abbiamo invece la versione UV3, senza galleggiante.

Una pompa che dura nel tempo

L’elevata qualità di queste pompe è data anche dal corretto dimensionamento dei suoi componenti (tenuta, condensatore etc.). La camera ad olio garantisce la lunga durata degli elementi di tenuta. UV3 dispone di una girante avvitata che può essere sostituita se necessario. Anche i componenti elettrici possono essere sostituiti.

I dispositivi di lavaggio possono essere aperti senza attrezzi. Questo garantisce un pozzetto pulito durante il funzionamento in modalità fissa. Il pacchetto è completato dalla possibilità di attivare un’apertura di ventilazione che garantisce un avviamento sicuro in installazioni fisse.